martedì 15 marzo 2011

Incubo giapponese, incubo mondiale ...

Giappone: drammatiche conseguenze del terremoto del 11/03/2011

suor Agnese Katsuko Sasagawa

DOMANDE DAVANTI ALLA TRAGICA CATASTROFE GIAPPONESE
Non si può non rimanere profondamente turbati per ciò che è successo in Giappone, per le drammatiche conseguenze che pesano sui sopravvissuti e segneranno per sempre la loro vita. Oltre all’umana compassione e alla doverosa solidarietà, viene da chiedersi: che cosa sta succedendo? Forse non tutti sanno delle piuttosto recenti apparizioni mariane di Akita e dei relativi messaggi.

Akita è una città del Giappone, capitale dell'omonima prefettura, nella regione di Tōhoku, posta sulla sponda occidentale dell'isola di Honshū, a nord/ovest di fronte alla Corea, conta 340.000 abitanti e dista meno di 200 km dalla regione colpita dal terremoto e dall’ancor più devastante conseguente tsunami. Da essa ha preso il nome la famosa razza canina omonima. Nel 1973, la quarantaduenne sr. Agnese Katsuko Sasagawa, delle Serve dell'Eucarestia, ha più volte visto la Madonna. Il 13 Ottobre ricevette il seguente messaggio:
“Come vi dissi, se gli uomini non si pentono e migliorano loro stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l'umanità. Sarà un castigo più grande del diluvio, come non si avrà mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e farà morire una grande parte dell´umanità, i buoni e i cattivi , non risparmiando né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così desolati che invidieranno i morti. Le uniche armi che rimarranno per Voi saranno il Rosario e il Segno lasciato a voi da mio Figlio. Recitate ogni giorno, la preghiere del Rosario. Col Rosario, pregate per il Papa, i vescovi e i sacerdoti . L´opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa in tale modo che vedrete cardinali contro cardinali e vescovi contro altri vescovi. I preti che mi venerano saranno disprezzati e saranno opposti dai loro confratelli. La Chiesa e gli altari saranno danneggiati. La Chiesa sarà pieno di quelli che accettano compromessi e il demonio spingerà molti preti e anime consacrate a lasciare il servizio del Dio. Il demonio infurierà specialmente contro le anime consacrate . Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumentano in numero e gravità, non ci sarà più perdono per loro.
Le onde dello tsunami, per la potenza dell’energia sprigionata, capace in pochi minuti di devastare intere regioni così densamente popolate, si possono paragonare al diluvio biblico. Ci manca ancora … “il fuoco dal cielo” e poi i conti tornano perfettamente.
Le apparizioni di Akita sono state riconosciute come autentiche nel Giugno 1988 dall’allora Prefetto della Congregazione della Fede, Cardinal Joseph Ratzinger. A proposito del messaggio del 13/10, che ho riportato per intero qui sopra, il futuro Bendetto XVI si lasciò sfuggire una considerazione piuttosto intrigante e nello stesso tempo inquietante, a proposito della sua somiglianza con il terzo segreto di Fatima, per quella parte, secondo alcuni, custodita personalmente dal Papa e non ancora rivelata (cfr. Socci, Il quarto segreto di Fatima, Rizzoli 2003). Se due più due fa quattro, che cosa ci dobbiamo aspettare ancora? …

5 commenti:

  1. E bravo. Tutto ciò aiuta molto a credere in Dio.

    RispondiElimina
  2. Il fuoco cadrà dal cielo e farà morire una grande parte dell´umanità, i buoni e i cattivi , non risparmiando né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così desolati che invidieranno i morti.

    E, allora, perchè essere, buoni, perchè essere fedeli, perchè perchè perchè... non catturare il criminale divino. O è tutta colpa del diavolo?

    RispondiElimina
  3. Al 1° Anonimo delle 16,48 chiedo: 1. lasciare le cose così come stanno, secondo te aiuta di più a credere? Che cosa suggeriresti a Dio in alternativa?
    -----------------------------------------
    Al 2° Anonimo delle 17,56 dico: non è da adesso che il "criminale divino" sacrifica i buoni. Ha cominciato con suo Figlio crocifisso e ha continuato con tutti i Martiri più o meno noti che lo hanno seguito sulla stessa strada da duemila anni fino ai nostri giorni (cfr Nuova evangelizzazione/2). Circa poi la parte giocata dal diavolo, beh credo che non se ne sia stato inerte, con le mani in mano, soprattutto in questi ultimi tempi.
    Grazie per la reazione e l'attenzione. dM.

    RispondiElimina
  4. Non ero al corrente delle apparizioni e dei messaggi della Madonna di Akita. E' vero, non ci rimane che pregare.
    Per quanto riguarda il "fuoco dal cielo", leggevo tempo fa, da fonti attendibili, che un asteroide di inimmaginabili dimensioni si sta dirigendo verso la terra.
    L'impatto è previsto per il 2014 e sarà devastante per le sue proporzioni.

    RispondiElimina
  5. Ciao don, sai che pur facendoci molte domande noi Crediamo...ma guardando non solo alla catastrofe in Giappone, ma anche alle varie guerre internazionali e anche a quelle "verbali" e di poco rispetto nella nostra casa italiana, è dura rispondere a chi ci e si fa domande su dov'è Dio, sulla Misericordia e/castigo di Dio....sopportiamo e supportiamo con la preghiera e un po' di buona Volontà e Speranza...

    RispondiElimina