mercoledì 28 agosto 2013

Medjugorie e dintorni/8

MENTRE SOFFIANO VENTI DI GUERRA,
LA REGINA DELLA PACE
CI INVITA A PREGATE PER LA PACE NEL MONDO
Nei due messaggi straordinari affidati a Ivan in questo mese di Agosto 2013, la Madonna a Medjugorie ha particolarmente insistito sul tema della pace: "pregate responsabilmente per  la pace ... affinché la pace regni nel mondo (2 volte) ... regni nel cuore degli uomini, ... dei
miei figli, ... siate un segno di pace, là dove vi incontrate con gli uomini  ... Aprite i vostri cuori alla pace ... pregate il Re della pace perché vi doni la pace ... particolarmente in questo tempo pregate per la pace ...".
Tutto questo mentre nel mondo soffiano venti di guerra che nessuno sa dove ci porteranno. Si parla sempre più con insistenza di possibili raid aerei di pochi giorni, ma poi sappiamo come va a finire. Si parla sempre d'interventi mirati, ma visto come si combatte oggi, alla fine a rimetterci sono sempre i civili. Oltre alle 100.000 vittime nei quasi tre anni di questo sanguinoso conflitto, dalla Siria sono già fuggiti circa quattro milioni e mezzo di persone, oggi profughi in tutto il mondo.
Il richiamo della Madonna alla "particolarità" di questo tempo sembra essere un'indicazione molto precisa che ci riguarda direttamente, a proposito delle difficoltà che ci aspettano. Chi ricorda gli ammonimenti che precedettero la sanguinosa e drammatica guerra nella ex Jugoslavia, ora sa a che cosa si riferiva la Madonna. Mi pare che fatte le debite proporzioni, siamo nella stessa situazione. Anzi la situazione è molto più drammatica, perché l'intervento in Siria provocherà quasi certamente la reazione dell'Iran e una probabile nuova guerra contro Israele. Quando vedremo schiarate sui vari fronti le potenze occidentali da una parte e la Russia, la Cina e i paesi arabi dall'altra, sarà guerra totale. Sarà una nuova guerra mondiale. Quella che abbiamo evitato 30 anni fa per l'intervento della Madonna, oggi non so se riusciremo ad evitarla, non perché la Madonna si sia stancata di soccorrerci, ma perché ci sono ben altre forze in campo. Insomma i tempi sono cambiati ... Come ci ha detto la Madonna sono tempi molto particolari. La sua presenza e la sua vicinanza ci è di grande conforto. Insieme a lei riusciremo a superare la durezza di questi "tempi".
Messaggio del 5 Agosto 2013 (Ivan)
Cari figli, anche oggi, in questa mia grande gioia, guardando tutti voi con cuore aperto e con cuore gioioso, vi invito tutti a pregare responsabilmente per la pace. Pregate, cari figli, affinché la pace regni nel mondo, affinché la pace regni nel cuore degli uomini, nel cuore dei miei figli. Perciò siate i miei portatori di pace in questo mondo inquieto; siate il mio segno vivo, un segno di pace là dove vi incontrate con gli uomini, nella vostra parrocchia. Siate il mio segno, siate la mia luce, il mio specchio per gli altri. Sappiate, cari figli, che sono sempre con voi, che prego per tutti voi e che intercedo per tutti voi presso Gesù, presso mio Figlio. Perciò perseverate nella preghiera. Grazie per aver detto sì anche oggi alla mia chiamata.
Messaggio del 23 agosto 2013 (Ivan)
Cari figli, anche oggi vi invito: aprite i vostri cuori alla pace. Cari figli, pregate. Pregate il Re della pace affinché vi doni la pace. Apritevi a Lui, Egli è il vostro Re. Cari figli, particolarmente in questo tempo pregate per la pace nel mondo, pregate per i miei progetti che desidero realizzare, progetti di pace. Pregate, cari figli! Pregate affinché la pace regni nel mondo. Grazie per aver detto di sì anche oggi alla mia chiamata.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento