sabato 5 maggio 2012

Medjugorie e dintorni/3

FIGLI MIEI, NON PERDETE TEMPO!
L'ultimo messaggio della Madonna a Mirjana, del 2 Maggio scorso è particolarmente inquetante. Prima del commento, leggetelo bene:
La Madonna ci chiede di dargli la mano, come un bambino che si lascia guidare dalla madre. Come Madre vuole salvarci da tre situazioni particolari: INQUIETUDINE, DISPERAZIONE ED ESILIO ETERNO. L'inquetudine la sperimentiamo dentro di noi. La disperiazione è il frutto di questo nostro tempo, nel quale sembra non esserci futuro per nessuno. L'esilio eterno è la sorpresa ultima che ci attende dopo la morte, quando con la nostra vita e i nostri comportamenti ci saremo preclusi da soli l'accesso al Paradiso. La Madonna ci mette davanti come deterrente contro questa situazione di perdizione nella quale ci troviamo l'Amore e il sacrifico di Suo Figlio, il Signore Gesù, che ha sacrificato se stesso per noi e per i nostri peccati. Seguono quattro ammonimenti che hanno come fine quello di rimuoivere gli ostacoli che ci impediscono "l'unità in mio Figlio". La sua presenza in mezzo a noi, voluta da Dio Padre ha lo scopo di mostrare "la via della grazia e della salvezza" a coloro che non conoscono Gesù. Segue un quinto monito: "non siate duri di cuore", nel senso di rifiutare Suo Figlio e di sottrarci a questa opportunità che ci viene offerta attraverso di Lei. Alla fine ecco anche il sesto monito: la necessità di camminare insieme ai nostri pastori. Un po' perché i preti vanno per conto loro; e un po' perché oggi molti hanno perso fiducia in loro e cercano di farne a meno il più possibile. La Madonna ci dice che pastori e grafgge devono essere uniti. Questo è anche il segno di della "unità in mio Figlio".
Un messaggio davvero molto importante per i suoi contenuti, nei quali è tracciato il cammino spirituale da compiere per suggire all'esilio eterno. Ma ciò che trovo davvero inquietante e da prendere assolutamente sul serio è il terzo monito: FIGLI MIEI, NON PERDETE TEMPO.  Come se fosse imminente qualcosa di definitivo, naturalmente un intervento celeste che rappresenta come uno spartiacque tra ciò che c'è prima e ciò che viene dopo. Siomo prossimi alla realizzazione dei famosi 10 segreti rivelati ai Veggenti?  Chi può è meglio che non perda tempo a convertirsi. Come quando la nave affonda: SI SALVI CHI PUO'!  Meditate gente.


Nessun commento:

Posta un commento