mercoledì 27 agosto 2014

FOTONOTIZIA/16

Foto pubblicata da La Nuova Bussola Quotidiana
IL CALIFFATO DELL'ISIS E' ANCHE QUESTO ...
In questi giorni spesso sui media si sente parlare del Califfato dell'Isis e molti si chiedono che cosa sia. Anche una foto può aiutare a capire di che cosa si tratta. Qualcuno dei miei 25 lettori ancora una volta mi rimprovererà per la crudezza dell'immagine. L'intenzione è chiaramente provocatoria, per non lasciarsi scivolare tutto addosso nella più assoluta indifferenza. La curiosità si trasformi in interesse vero e profonda partecipazione, perché purtroppo non è soltanto una provocazione. Quella che abbiamo davanti è la realtà di una sofferenza che riguarda centinaia di migliaia di persone, Cristiani e non. Lo dice anche il Patriarca caldeo di Baghdad, Luois Sako "«Ho visitato i campi profughi nelle province di Erbil e Dohok e quello che ho visto e quanto ho sentito vanno al di là di ogni più fervida immaginazione»; i cristiani iracheni, e le altre minoranze del Paese, hanno ricevuto «un colpo terribile» al «cuore stesso della loro vita», privati di ogni bene, delle proprietà e persino dei documenti." 
Davanti a questa tragedia non ho ancora sentito un mussulmano alzare la voce per dissociarsi e denunciare l'inutile sacrificio di tanti civili innocenti. Mancano all'appello anche tutti coloro che sono pronti a stracciarsi le vesti in difesa del popolo palestinese, Onlus varie e Associazioni non governative foraggiate da una certa parte politica italiana. 
Per un approfondimento cliccate sul link: http://www.lanuovabq.it/it/articoli-isis-ma-non-solo-quando-il-male-si-mette-in-posa-10145.htm; ripreso dal sito de La Nuova Bussola Quotidiana.
Vale la pena leggere anche l'intervista al Patriarca caldeo si Baghdad, Louis Sako, di cui ho riportato uno stralcio sopra:   http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/iraq-irak-sako-35962/


Nessun commento:

Posta un commento