domenica 24 agosto 2014

FOTONOTIZIA/15

Adelaide Roncalli, al tempo delle apparizioni (Maggio 1944) e oggi.
E' MORTA LA VEGGENTE DI GHIAIE DI BONATE
Nelle prime ore di oggi, Domenica 24 Agosto 2014, è morta Adelaide Roncalli, la veggente di Ghiaie di Bonate (BG). Il male incurabile contro cui lottava da alcuni anni ha avuto la meglio su di lei.
Il caso delle apparizioni di Ghiaie di Bonate rimane a tutt'oggi una pagina buia della storia della Chiesa, soprattutto di quella bergamasca. Nonostante l'abbondanza di segni, come guarigioni inspiegabili e conversioni, è ormai ampiamente dimostrato che la Curia fece di tutto per negare l'autenticità delle apparizioni. Il caso fu definitivamente chiuso  con il decreto del 18/04/1948 in cui si negava la soprannaturalità di quegli eventi e mai più riaperto. In quei processi canonici la piccola Adelaide fu sottoposta a pesantissime pressioni e violenze morali fino al costringerla ad affermare che si era inventata tutto. Un vero e proprio martirio. Successivamente ritrattò tutto con una deposizione giurata presso un notaio. Una ferita che attende di essere risanata.
Per una più approfondita conoscenza della storia delle apparizioni e di tutto quello che le ha accompagnate, suggerisco di leggere gli scritti del prof. Alberto Lombardoni, che attraverso ricerche mirate ha cercato di rendere ragione alla verità dei fatti.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento