Mi scuso con gli assidui frequentatori del blog per il silenzio di questi giorni, nei quali sono successe cose importanti, ma sono stato a Medjugorie con alcuni Amici e sono rientrato ieri, Martedì. Per chi è già stato a Medjugorie, riconoscerà in questo post il famoso quadro profetico dipinto
da un mussulmano del luogo sette anni prima delle apparizioni. Oggi il quadro è conservato nella Cappella dell’Istituto di Sr. Cornelia. C’è molto fermento a Medjugorie in attesa del 30° anniversario delle apparizioni. Staremo a vedere se sarà soltanto una data da celebrare o se questa volta succederà qualcosa di particolare. Intanto vi riporto di seguito il messaggio di Lunedì, 2 Maggio 2011, a Mirjana:
“Cari figli, Dio Padre mi manda affinché vi mostri la via della salvezza, perché Egli, figli miei, desidera salvarvi e non condannarvi. Perciò io come Madre vi raduno attorno a me, perché col mio materno amore desidero aiutarvi a liberarvi dalla sporcizia del passato, a ricominciare a vivere e a vivere diversamente. Vi invito a risorgere in mio Figlio. Con la confessione dei peccati rinunciate a tutto ciò che vi ha allontanato da mio Figlio ed ha reso la vostra vita vuota e infruttuosa. Dite col cuore “sì” al Padre ed incamminatevi sulla strada della salvezza su cui Egli vi chiama per mezzo dello Spirito Santo. Vi ringrazio! Io prego particolarmente per i pastori, perché Dio li aiuti ad essere accanto a voi con tutto il cuore.”.
Un pressante invito alla conversione per evitare la condanna. Per salvarsi è necessario tagliare definitivamente con il passato ed aprire il cuore a Dio Padre. Mentre ieri lo leggevo per la prima volta mi venivano in mente parole più o meno simili di San Paolo: “Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio” (2Cor 5,20). Solo che a dircelo ora non è l’Apostolo delle genti, ma la Madre di Dio in persona.
Sono state persone molto fortunate quelle che hanno potuto passare alcuni giorni a Medjugorie con te.
RispondiEliminaS.