venerdì 9 settembre 2022

Spiritualità/15


 NUOVA PUBBLICAZIONE 
Dopo alcuni anni, torno a pubblicare un nuovo testo: "MIRACOLI", nel quale racconto la mia esperienza di questi ultimi anni nei quali ho incontrato una persona che ha inciso profondamente nella mia vita personale e sacerdotale, fra Elia degli Apostoli di Dio. Una testimonianza dovuta, che spero possa aiutare anche altre persone a conoscere meglio fra Elia, e soprattutto ad orientarle nel loro incontro con Dio, perché alla fine questo è il vero "miracolo", la cosa importante. 
Per il resto siamo tutti servi inutili. 
 
Alla fine ho inserito anche altri due testi

TESTIMONI DI FEDE, una riflessione su cosa significhi oggi essere dei veri testimoni di fede, sull'esempio dei martiri di ieri e di oggi, il cui sacrificio e sangue, come dice Tertulliano, è seme per nuovi cristiani, non accontentandosi di essere semplicemente degli uomini e delle donne religiosi/e, a cui Gesù nel Vangelo rimprovera una delle cose essenziali per il vero discepolo, di non fare la volontà di Dio Padre: "Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." (Mt 7,21). 

Un COMMENTO AL MAGNIFICAT. Chi mi conosce sa quanto sia per me rilevante il rapporto con Maria, la Madre di Dio. In queste poche pagine ho cercato di tramettere le ragioni di un tale rapporto e del suo valore, con la speranza che anche altri trovino in Maria una vera Madre e un sicuro aiuto e soccorso in ogni momento della propria vita.   

Il libro è ancora in stampa. Appena disponibile, vi darò le necessarie indicazioni su come ottenerlo. 

2 commenti: