mercoledì 15 maggio 2013

FOTONOTIZIA/7


ANCHE L'UCFI ALLA 3° MARCIA NAZIONALE PER LA VITA
Anche l'UCFI, Farmacisti Cattolici italiani, ha partecipato alla 3° Marcia Nazionale per la Vita che si è svolta Domenica 12 Maggio scorso a Roma dal Colosseo fino a piazza San Pietro, dove i partecipanti si sono uniti ai pellegrini venuti per le prime canonizzazioni di Papa Francesco.
Nella foto in alto vediamo il Presidente dei farmacisti cattolici italiani e internazionali (FIPC), il dott. PIERO URODA, con un cartello per il riconoscimento dei diritti dell'embrione.
Al Regina Coeli il santo Padre ha salutato tutti i partecipanti con queste parole:
"Saluto i partecipanti alla "Marcia per la vita" che ha avuto luogo questa mattina a Roma e invito a mantenere viva l’attenzione di tutti sul tema così importante del rispetto per la vita umana sin dal momento del suo concepimento. A questo proposito, mi piace ricordare anche la raccolta di firme che oggi si tiene in molte parrocchie italiane, al fine di sostenere l’iniziativa europea "Uno di noi", per garantire protezione giuridica all’embrione, tutelando ogni essere umano sin dal primo istante della sua esistenza. Un momento speciale per coloro che hanno a cuore la difesa della sacralità della vita umana sarà la "Giornata dell’Evangelium Vitae", che avrà luogo qui in Vaticano, nel contesto dell’Anno della fede, il 15 e 16 giugno prossimo."

Nessun commento:

Posta un commento