lunedì 22 ottobre 2012

Medjugorie e dintorni/6

SEGNI DAL CIELO ...
Le impressionanti immagini di Lourdes invasa dall'acqua del Gave de Pau, specialmente della Grotta di Massabielle, il luogo in cui Bernardetta ebbe nel 1858 le 18 apparizioni mariane, hanno fatto il giro del mondo. E' soltanto una delle tante catastrofi naturali che di tanto in tanto si verificano un po' in tutto il mondo? Può darsi. A me però quel fiume di acque torbide e limacciose che per la prima volta
hanno invaso quel luogo simbolo del cristianesimo, luogo sacro di preghiera e di speranza per milioni di persone da più di 150 anni a questa parte, mi ha fatto venire in mente il passo dell'Apocalisse al cap. 12, dove si descrive al guerra celeste di Michele e degli Angeli di Dio contro il dragone e il suo esercito. Nella parte finale si dice che il dragone sconfitto se la prende con la "Donna" e con la sua discendenza, cioè coloro che seguono i comandamenti di Dio e custodiscono la testimonianza di Gesù:
"Quando il drago si vide precipitato sulla terra, si mise a perseguitare la donna che aveva partorito il figlio maschio. Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, perché volasse nel deserto verso il proprio rifugio, dove viene nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo, lontano dal serpente. Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. Ma la terra venne in soccorso alla donna: aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca. Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a fare guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che custodiscono i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù. E si appostò sulla spiaggia del mare." (12,13-18).
 
Se siamo a questo punto della guerra celeste, vuol dire che il campo di battaglia si è spostato sulla terra. Una conferma neanche tanto indiretta ci viene dagli ultimi messaggi della Madonna a Medjugorie, dove ci ha esplicitamente chiamato alle armi, dicendo "Ho bisogno di voi" e ci ha invitato a non aver paura di satana. Lei e suo Figlio, Gesù ci proteggeranno.
 
A Mirjana il 02/09/2012 ha detto: "Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non abbiate paura, io vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Il mio amore vi proteggerà dallo spirito del male. Io sarò con voi. La mia presenza vi darà conforto nei momenti difficili. Grazie per i vostri cuori aperti."
 
Sempre a Mirjana un mese dopo, il 02/10/2012, ha ripetuto con forza "Ho bisogno di voi!":
"Cari figli, vi chiamo e vengo in mezzo a voi perché ho bisogno di voi. Ho bisogno di apostoli dal cuore puro . Prego, ma pregate anche voi, che lo Spirito Santo vi renda capaci e vi guidi, vi illumini e vi riempia di amore e di umiltà. pregate che vi riempia di grazia e di misericordi. Solo allora mi capiret, figli mie. Solo allora capirete il mio dolore per coloro che non hanno conosciuto l'Amore di Dio. Allora potrete aiutarmi. sarete i miei portatori della luce dell'amore di Dio. Illuminerete la via a coloro a cui gli occhi sono donati, ma non vogliono vedere. io desidero che tutti i miei figli vedano mio Figlio. Io desidero che tutti i miei figlio vedano il suo Regno. Vi invito nuovamente e vi prego di pregare per color che mio Figlio ha chiamato. Vi ringrazio."

Aspettiamoci tempi duri e difficili per chi custodisce la vera testimonianza di Gesù.Credo ci sia materia abbondante per meditare ... Ciao a tutti! dM.

Nessun commento:

Posta un commento