Papa Francesco nei panni di un supereroe dei fumetti, con accanto il wrider Mauro Pallotta, autore del graffito apparso Ln mattina, 27/01/2014 a Roma in via Plauto, angolo Borgo Pio. |
PAPA FRANCESCO, SUPEREROE
Quando la realtà supera la fantasia. Ripreso dal sito ufficiale del Pont. Consiglio delle Comunicazioni sociali, il graffito ha fatto il giro del mondo. Gli addetti alla salvaguardia del decoro urbano del Comune di Roma, quando si sono avvicinati per rimuovere il graffito, hanno dovuto fare i conti con la folla che glielo ha impedito: "Guai a voi se lo toccate!".
Anche questo è un ulteriore segno, se mai ce ne fosse bisogno, della popolarità di Papa Francesco, che a detta dell'autore del graffito, Mauro Pallotta, "l’enorme potere di cui dispone lui usa, unico leader al mondo, per fare del bene. È l’unico che fa quel che dice e dice quel che fa. ". Un attestato di autenticità evangelica, perfettamente in linea con quello che Gesù rimprovera ai farisei, i quali facevano l'esatto contrario: "dicono e non fanno" (Mt 23,3).
Nessun commento:
Posta un commento