venerdì 24 giugno 2011

NUOVA EVANGELIZZAZIONE/ 9

MEDJUGORIE, TRENT'ANNI DI APPARIZIONI E MESSAGGI
Questa foto è stata scattata alla "Croce blu", a Medjugorie, il 23/04/2006 (Domenica in Albis e della Divina Misericordia), alle ore 21,43, dall'amico dr. Francesco Di Turi, al termine della preghiera del Rosario. Ero presente e mi trovavo in piedi dietro la croce. Terminato il Rosario, i Pellegrini si sono spontaneamente
avvicinati alla statua della Madonna per un gesto di devozione. Mentre tornavamo in pulman per rientrare in albergo, Francesco si accorse subito della 'stranezza' di quella foto, ma mai avremmo potuto immaginare tanto. Se ingrandite il busto della statua, il risultato è il seguente:
Alla destra della statua (a sx per chi guarda), compare il volto di una persona con caratteristiche decisamente diverse rispetto a quelle della statua. Ognuno è libero di pensare e dire quel che vuole su questa foto, scatata con una comune macchinetta digitale, oggi alla portata di chiunque. Ho deciso di pubblicare sul blog questa foto perché, oltre che documentare una delle tante cose strane successe in questi tren'anni a Medjugorie, a mio modesto parere essa rappresenta quello che è e quello che sarà il significato di Medjugorie, quando le apparizioni verranno riconosciute. (Senza voler in alcun modo anticipare, o prevaricare, e ancor meno condizionare il futuro giudizio della Chiesa circa l'autenticità delle apparizioni, la mia convinzione e certezza morale si basa su una esperienza personale inequivocabile, vissuta a Medjugorie il 30/09/1994, che per ora non ritengo ancora opportuno rendere pubblica). Nei suoi innumerevoli messaggi la Madonna non manca mai di dire: "Io sono con voi... Io vi sono vicina... Io vi benedico...", ecc. Medjugorie è fondamentalmente la presenza di Maria tra noi. Una presenza materna, concreta e forte che ci guida a suo Figlio e alla volontà del Padre. In tutti questi anni, attraverso un numero incalcolabile di grazie e di segni particolari ella ha spinto tanti suoi figli che sono accorsi in quel luogo alla conversione del cuore e della vita. In un tempo in cui vivere senza Dio è diventata la norma per la maggior parte dell'umanità, tanto che a volte non ci si accorge di questa assenza e delle sue gravi conseguenze neanche dentro la Chiesa, se non quando ormai si sono raggiunti livelli di degrado umano e spirituale difficilmente recuperabili, la Madonna è venuta tra noi per guidare il mondo attuale sulla via della salvezza. Dopo le apparizioni di Guadalupe (Messico) del Dicembre 1531, a cui si deve la conversione di tutto continente latino-americano, Medjugorie è la più importante opera di NUOVA EVANGELIZZAZIONE di questi ultimi secoli, nella quale sono stati coinvolti e interessati milioni di uomini e di donne di tutto il mondo, realizzata e animata direttamente dal cielo. Un seme che nei prossimi anni porterà frutti ancora più abbondanti di conversione e di rinnovamento spirituale dentro e fuori la Chiesa in ogni parte della terra. Concludo questo post con una preghiera, nella quale da secoli la Chiesa esprime la necessità di essere soccorsa da Maria per raggiungere la salvezza divina: "Perdona, Signore, le colpe dei tuoi figli, e poiché non possiamo salvarci con le nostre opere, ci soccorra l'intercessione della Vergine Maria, Madre del tuo Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo." AMEN!

Nessun commento:

Posta un commento