mercoledì 12 settembre 2012

Medjugorie e dintorni/5

Immagine dell'Immacolata Concezione (o della Medaglia miracolosa) di Thialina (Bosnia-Erzegovina).  
"ACCETTATE LA MISSIONE"
Messaggio del 2 Settembre 2012 a Mirjana
"Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano colto l'importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l'amore del Padre celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non abbiate paura, io vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Il mio amore vi proteggerà dallo spirito del male. Io sarò con voi. La mia presenza vi darà conforto nei momenti difficili. Grazie per i vostri cuori aperti. Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l'unità tra di loro e mio Figlio sia il più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Grazie.
Nell'ultimo messaggio del 02/09 scorso la Madonna ci chiama alla missione. Mentre Lei ci guarda, scruta le nostre anime in cerca di anime di preghiera. Che preghino soprattutto per chi non crede. Lei però li chiama sempre "quelli che non hanno conosciuto l'Amore del Padre celeste". La Madonna ci chiama e aggiunge "perché ho bisogno di voi". Ella ci assicura il suo aiuto, la sua protezione contro le insidie del maligno, che ovviamente da parte sua non darà tregua a nessuno che si imbarchi in questa avventura. Ci assicura sempre la sua presenza accanto a noi, soprattutto nei momenti difficili. E alla fine ci rigrazia per i nostri cuori aperti, cioè disponibili alla volontà di Dio. E' una chiamata alla missione che mi ricorda le parole di Gesù: "La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!" (Lc 10,2). Mi vengono anche in mente le parole di Gesù al giovane ricco: "Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!" (Mc 10,21). Qualche anno fa le proposi come riflessione a un giovane che mi aveva chiesto di aiutarlo in un cammino di discernimento, desideroso di capire qual'era la sua vocazione. Non le prese neanche in considerazione. La Madonna "ha bisogno di noi" seriamente. Non facciamo come il giovane ricco. Non rifiutiamo, ma rispondiamo prontamente a questa chiamata. E' in gioco la nostra salvezza, quella della Chiesa e del mondo intero.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento