martedì 12 aprile 2016

SANTI, BEATI E TESTIMONI/16

Madonna della Rivelazione, Tre Fontane, Roma.
LE APPARIZIONI ALLE TRE FONTANE DI ROMA
Il 12 Aprile del 1947, sessantanove anni fa a Roma, in una grotta nei pressi della basilica delle Tre Fontane, eretta nel luogo del martiro di S. Paolo, la Madonna è apparsa a Bruno Cornacchiola e ai suoi tre figli, lasciandogli un lungo messaggio per la Chiesa, in parte ancora da realizzare, a cui ne seguirono altri nel corso della sua lunga vita, sia attraverso altre apparizioni, sia per mezzo di sogni.
Bruno Cornacchiola era un anticlericale, che in odio alla fede aveva abbandonato la Chiesa Cattolica per la Chiesa avventista. Era un violento in famiglia ed in società. Dopo la sua partecipazione alla guerra civile spagnola era tornato in Italia con il proposito di uccidere il Papa. Portava con se un pugnale su cui era inciso: "A morte il Papa!".
Dopo l'apparizione del 12/04/1947 si convertì e dedicò tutta la sua vita a diffondere il messaggio ricevuto dalla Madonna e soprattutto la fede cattolica, riassunta nei tre punti che lui chiamava i punti bianchi: l'Eucaristia, l'Immacolata e il Papa.
Si tratta di una apparizione mai ufficialmente riconosciuta dalla Chiesa, anche se il veggente in questione fu più volte ricevuto dai vari Papi, primo fra tutti Pio XII. Il luogo dell'apparizione è diventato un punto di incontro per i numerosi pellegrini che vi accorrono, dove pure trovano assistenza spirituale dei sacerdoti, anche senza il riconoscimento ufficiale.
Nel Febbraio scorso il giornalista Saverio Gaeta ha pubblicato un libro dal titolo Il veggente. Il segreto delle Tre Fontane, edito da Salani, andato esaurito in pochi giorni e ristampato nel mese successivo, dove tratta e approfondisce tutta la vicenda legata a queste apparizioni.

Nessun commento:

Posta un commento