venerdì 28 agosto 2015

PILLOLE DI ... QUEL CHE TI PARE/3


QUANDO L'INFORMAZIONE
DIVENTA DISINFORMAZIONE ...
Oggi molte testate on line e non riferiscono di una lettera di Papa Francesco a Francesca Pardi, autrice del testo Piccolo uovo, libro vincitore nel 2012 del Premio internazionale della letteratura per l’infanzia Anderson e scritto insieme ad Altan, che promuove l'ideologia del gender. La Pardi aggiunge:  «Mi ha auspicato ad andare avanti e mi ha impartito la benedizione».
In sostanza di tratta di un adempimento di routine della Segreteria di Stato, un gesto di cortesia e una
conferma di ricevuta per tutti coloro che indirizzino una lettera al Santo Padre, che non comporta nessuna condivisione e tanto meno un incoraggiamento alla teoria Lgbt. Tra l’altro, nella lettera si invita la Pardi – testuale – “alla diffusione degli autentici valori umani e cristiani”.
Su questi temi il Santo Padre si è più volte espresso, parlando chiaramente e diffusamente in più occasioni quale sia a suo giudizio la posizione della Chiesa in proposito.
Francesca Pardi smentisce che il Papa gli abbia scritto "va avanti". ore 14,45 del 28/08/2015; Il Sismografo: http://www.aleteia.org/it/societa/news/francesca-pardi-papa-francesco-non-mi-ha-mai-detto-vai-avanti-5770684961652736


Nessun commento:

Posta un commento