martedì 21 agosto 2012

Medjugorie e dintorni/4

Incoronazione della B. V. Maria.
MARIA, LA REGINA DEL CIELO, NON SI ARRENDE!
Nell'ottava dell'Assunzione, la Chiesa celebra la regalità di Maria. Non si tratta soltanto di un titolo di onorifico, tanto per aumentare gloria di Maria presso il popolo di Dio. La regalità di Maria trova una sua concreta esplicitazione nell'impegno della Vergine per orientare il cammino di tutti i suoi figli verso il regno dei cieli. Nel messaggio a Mirjana del 2 Agosto scorso la Madonna ha detto:
"Cari Figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero 

tutti i miei Figli con me nella vita eterna. Desidero che sentiate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. Prego affinché vinciate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni cuori puri. Cari miei Figli, solo i cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccati che hanno ferito il Padre celeste e che ancora oggi lo feriscono, ma non l'hanno conosciuto. Prego affinché conosciate la luce di una fede vera che proviene solo per mezzo della preghiera dei cuori puri. Allora tutti coloro che vi sono vicino sentiranno amore di mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto affinché vi guidino sulla strada verso la salvezza. Fate in modo che la vostra bocca non giudichi nessuno. Vi ringrazio."
Se la Madonna arriva a dire: "Non mi arrendo!" significa che ci sarebbero motivi più che sufficienti per gettare la spugna. Un giudizio sulla gravità della situazione che stiamo vivendo, al limite dell'irrecuperabilità. Viene in mente l'ira di Dio che nel deserto voleva far morire tutto il popolod'Israele, dopo la liberazione dall'Egitto, per la sua durezza di cuore, per le continue lamentele, per la sua poca fede, al punto da rimpiangere la schiavitù e le cipolle d'Egitto, invece di apprezzare la libertà conquistata (cfr. Num. 11,5ss). Oltre a questa fermezza nella sua volontà di portare a termine il disegno di Dio, a cui spesso ha fatto riferimento nei suoi messaggi a Medjugorie, la Madonna aggiunge tre desideri: 1. farci conoscere suo Figlio; 2. essere tutti con lei nella vita eterna; 3. farci sentire la gioia della pace e che abbiamo la salvezza eterna. Soprattutto in questi ultimi duecento anni Maria continua a parlare e ad agire per contrastare l'opera di satana, perché nessuno vada perduto, e per  condurci tutti a suo Figlio, il Signore Gesù.  Maria, Regina della pace, prega per noi!

Nessun commento:

Posta un commento