venerdì 25 luglio 2014

Il Vangelo della salute del 27/07/2014

Rembrandt Il tesoro nascosto.
XVII Domenica del Tempo Ordinario, “A”
Vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
 Dal Vangelo secondo Matteo 13, 44-52
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.

venerdì 18 luglio 2014

TESTIMONI/19

Nigeria e Iraq, il massacro dei cristiani
 che l'Occidente non vuol vedere
Qualcuno dei miei 25 lettori mi hanno amichevolmente sconsigliato di pubblicare immagini tanto crude ... Purtroppo questa è la realtà. Spudorata!!! Tanto quanto i campi di sterminio nazisti ... Ho ripreso questa foto da LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA di oggi. Riporto di seguito anche il breve articolo che la accompagna. Sono immagini che richiamano il famoso terzo segreto di Fatima, dove si parla di quel Vescovo vestito di bianco che si aggira tra le rovine di una città distrutta, dove ci sono corpi di morti disseminati ovunque ...  Un occasione per riflettere, ... una chiave interpretativa dei tempi che stiamo vivendo ...

Il Vangelo della salute del 20/07/2014

Van Gogh, Campo di grano con i corvi.
XVI Domenica del Tempo Ordinario, “A”
Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura.
 Dal Vangelo secondo Matteo (13, 24-43)
In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E

mercoledì 16 luglio 2014

FOTONOTIZIA/14

 CHI VA E CHI VIENE ...
La staffetta tra Conte e Allegri sulla panchina della Juve
sarà meglio o peggio per la squadra?  Chi può dirlo?
"Ogni cosa ha il suo tempo sotto il cielo." (Qo 3,1)

venerdì 11 luglio 2014

Il Vangelo della salute del 13/07/2014

J. F. Millet, Il Seminatore, 1850.
XV Domenica del Tempo Ordinario, “A”
Il seminatore uscì a seminare
 Dal Vangelo secondo Matteo (13,1-23)
Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare. Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise a sedere, mentre tutta la folla stava sulla spiaggia.
Egli parlò loro di molte cose con parabole. E disse: «Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un’altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c’era molta terra; germogliò subito, perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un’altra parte cadde sui rovi, e i rovi crebbero e la soffocarono. Un’altra parte cadde sul terreno buono e diede frutto: il cento, il sessanta, il trenta per uno. Chi ha orecchi, ascolti».

giovedì 10 luglio 2014

Il Vangelo della salute del 06/07/2014

XIV Domenica del Tempo Ordinario, “A”
Io sono mite e umile di cuore.
 Dal Vangelo secondo Matteo (11, 25-30)
In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.